Skip to main content

Un salotto che apre le porte alla discussione e al confronto tra le realtà dell’Ho.RE.Ca., artigianali e Gdo. Ecco cos’è The Lab, il format innovativo presentato da Délifrance Italia. 

L’idea alla base di The Lab è che ognuno si senta libero di esprimersi e di condividere il proprio know-how attraverso attimi di formazione sul campo, tavole rotonde e momenti di confronto informali, completamente gratuiti.

I dettagli del progetto

Situato all’interno di Panitaly, il sito produttivo che sorge a Liscate (MI), The Lab ospiterà una volta al mese, di lunedì, dei corsi tematici e gratuiti rivolti agli addetti al settore interessati ad approfondire i principali trend di mercato, nuove esperienze sensoriali, prodotti e allestimento. I partecipanti ai corsi avranno così l’occasione di migliorare le proprie conoscenze grazie a contenuti di valore e di partecipare a brainstorming con grandi nomi, detentori delle best practice di settore. Per il progetto, Délifrance ha scelto dei partner di eccellenza come La Marzocco per la colazione (con la firma di Caffè Bonomi 1886), BOB per guidare la realizzazioni di cocktail gustosi, lo chef Sebastiano Riva, la pasticcera Federica Russo, l’azienda Marketing&Trade (per la parte relativa al layout del punto vendita), l’azienda di comunicazione digitale IQUII (per la parte social) e Goldplast per la fornitura degli accessori da tavola.

Le dichiarazioni

Sara De Angelis, direttore marketing europa del Sud di Délifrance

«Siamo stati i primi nel mondo Délifrance a realizzare un progetto simile e ne siamo molto orgogliosi, il nostro obiettivo è sempre stato quello di crescere assieme ai nostri clienti e di fornire tutti gli strumenti necessari per aiutarli nello sviluppo e nel successo del loro business. The Lab ne è la prova concreta, vogliamo essere il braccio destro dei nostri clienti», ha commentato Sara De Angelis, direttore marketing europa del Sud di Délifrance.

Riproduzione riservata © retail&food