Skip to main content

Continua la crescita delle gastronomie a marchio Peck che, dopo l’apertura a CityLife dello scorso dicembre, rivoluziona il format di prossimità inaugurando un punto vendita nel quadrilatero di Porta Venezia a Milano.

L’insegna Peck Porta Venezia, si presenta come un piccolo punto vendita al cui interno è possibile trovare una selezione delle infinite prelibatezze che hanno reso Peck il simbolo dell’alta gastronomia milanese nel mondo.

Il format

Il nuovo negozio Peck offre quell’esperienza di acquisto quotidiana, sotto casa, in uno spazio di 30 mq in cui sono messe in vendita le specialità prodotte nei laboratori di via Spadari. Un concetto di qualità a portata di mano che consiste non solo nell’attenta selezione dei prodotti ma anche nell’esperienza e nel servizio di consulenza offerti dal personale. «La piccola gastronomia di quartiere è un’espressione della nostra attenzione al servizio verso il cliente. Il negozio di via Spadari è unico al mondo e continueremo a farci cose sempre più uniche,ma per la spesa di tutti i giorni il cliente ha bisogno di un negozio vicino a casa. Il delivery riveste un ruolo importante, ma l’esperienza di acquisto da noi comprende anche il rapporto a tu per tu con il banconiere che sa consigliare e capire i gusti. Un rapporto di fiducia, all’antica, nel senso migliore del termine», ha sottolineato Leone Marzotto, ad di Peck. L’apertura si inserisce all’interno di un più ampio piano di riqualificazione della distribuzione alimentare nelle città che, in controtendenza rispetto agli ultimi anni, torno a sviluppare in centro piuttosto che in periferia. Un approccio che punta a recuperare quella identità di filiera che va dal produttore al cliente passando per il punto vendita di quartiere. Nel negozio di Porta Venezia i visitatori troveranno un vero e proprio universo di gusti e sapori: dai classici intramontabili della gastronomia Peck (insalata russa, vitello tonnato, gamberi in salsa cocktail, paté), ai celebri salumi e formaggi selezionati, stagionati o prodotti da Peck. A questo si accompagna la tavola calda con i must Peck (lasagne, parmigiana, arancini, cotolette) e una ricca varietà di proposte stagionali.

Riproduzione riservata © retail&food