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Uno spazio a metà fra retail ed editoria per Monocle, rivista specializzata sui temi del viaggio e dei consumi, che ha aperto il secondo punto vendita in Italia. Attivo da metà settembre, punta a viaggiatori e lettori internazionali che vogliono concedersi una sosta a Milano.

Monocle è un marchio dell’azienda inglese Winkontent Ltd con diverse declinazioni: megazine, radio, retail, agenzia media. Già presente in Italia con uno store a Merano, ora è sbarcato anche in via Vigevano, lungo i Navigli, nel capoluogo lombardo con un pop-up attivo fino al 31 dicembre.

Il format

Il pop-up store di Monocle è il decimo al mondo e conferma la predilezione per l’Italia da parte del brand che ha già attivato diverse collaborazioni con marchi locali. A capo di questa iniziativa, Martin Vigren che ha assunto il ruolo di market director. Come partner per la parte consulenziale è stata chiamata Italia Fudosan Real Estate. All’interno dello store, oltre alle diverse pubblicazioni editoriali di Monocle, saranno disponibili gli accessori da viaggio, pelletteria e cancelleria nonché una collezione di abbigliamento creata con stilisti internazionali. All’occorrenza, inoltre, il negozio può trasformarsi in redazione: da qui scriverà il corrispondente italiano del megazine, mentre altri colleghi lo raggiungeranno a rotazione da Londra.

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