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Intervista a Rino Mazzocchi e Cinzia De Gaspari, presidente e amministratore delegato di Mixerì Spa.

Il 2018 ha visto il settore dell’abbigliamento in generale, e quindi anche donna, in sofferenza in termini di consumi. Qual è stato l’andamento delle vendite di Mixerì e quali sono le aspettative per la seconda parte dell’anno?

È innegabile che il settore abbigliamento stia attraversando un momento non favorevole, ma, nonostante ciò, Mixerì continua ad avere un trend positivo dato anche dal non aver voluto procedere, negli anni passati, con aperture azzardate di punti vendita, che avrebbero necessariamente portato, negli anni successivi, a una flessione inevitabile, ma ricercando investimenti mirati e consoni con il nostro andamento. Crediamo molto in quello che facciamo, amiamo il nostro marchio, la nostra azienda e i nostri negozi. È per questo che le nostre decisioni di apertura di punti vendita sono sempre molto ponderate.

Guardando alla vostra rete di vendita, quanti sono i negozi in Italia, quante le nuove aperture nella prima parte del 2019 e quante quelle complessive previste per l’anno in corso?

Attualmente, la nostra rete conta 30 punti vendita a marchio Mixerì, di cui il 90% aziendali e il 10% partner e franchising. Nei primi sei mesi del 2019 sono stati inaugurati due nuovi negozi: uno nel centro commerciale Belpò, che è stato ristrutturato e ampliato, e uno a Loano, una località turistica della riviera ligure dove siamo già presenti da 10 anni con uno store ad Alassio. Contiamo, entro la fine dell’anno, di riuscire ad aprire un nuovo punto vendita all’estero dove siamo già presenti con un negozio Mixerì ad Abu Dhabi.

Presidiate quasi esclusivamente il canale distributivo dei centri commerciali, ma vantate presenze anche nei centri città. Quali vantaggi offrono i primi, quali tipologie di shopping center vi interessano maggiormente e quali caratteristiche, invece, devono avere le location urbane per essere attrattive?

Le scelte delle location sono sempre molto ponderate, lo sviluppo nei centri commerciali è stato predominante, ma centri storici e località turistiche possono essere delle buone opportunità per nuove aperture.

Quali sono le principali caratteristiche del vostro format di punto vendita?

Rinnoviamo continuamente i nostri negozi con restyling che permettono al punto vendita di avere sempre un’immagine fresca, elegante e curata. Ambienti luminosi, design contemporaneo e in continua evoluzione, per far vivere alle nostre clienti un’esperienza di shopping emozionale che non si riduca al semplice acquisto del capo. Personale esperto e competente segue la cliente in ogni fase. Mixerì si presenta al pubblico con un prodotto Made in Italy a un prezzo estremamente competitivo, capace di sedurre tutte quelle donne che sono alla costante ricerca di novità. La collezione si rinnova settimanalmente, seguendo con attenzione tutte le tendenze moda.

Infine, quali progetti avete destinato al tema delle vendite e dei servizi online?

Le nostre clienti sono costantemente aggiornate attraverso i nostri canali social che sono seguiti quotidianamente da un team di social media manager e il canale eCommerce, in continua espansione, completa quel rapporto di fiducia che si è creato con le clienti nel corso dei 25 anni di storia del marchio Mixerì. Un’azienda italiana, che lavora con passione in una grande famiglia, dove la moda è nel cuore.

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