Skip to main content

Viaggio verso il Far East per Mondadori che esporta in Cina il format franchising Focus Junior Play Lab, spazio educativo e di gioco per bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni firmato dal magazine punto di riferimento nel mondo kid.

L’iniziativa di Mondadori nasce dall’accordo siglato con Chic Investment Group e dal memorandum sottoscritto con Xi’an International Community Fashion Town Construction & Development Co., e punta a sostenere quei brand del marchio con una potenzialità di sviluppo multipiattaforma.

Il format

Alcuni ragazzi negli spazi di Focus Junior Play Lab.

Per la prima volta, il format firmato dalla rivista Focus Junior varcherà i confini nazionali portando all’estero la propria offerta educativa e tutto il know how di un brand italiano leader nel settore edutainment. Obiettivo dell’offerta, coinvolgere i più piccoli e stimolare competenze e capacità attraverso lo studio di laboratori e attività appositamente pensate per accompagnarne il percorso di crescita. In totale, saranno 12 le ludoteche in apertura nei prossimi tre anni. Tutte con il modello franchising. Le prime tre Focus Junior Play Lab saranno inaugurate nel 2020 a Xi’an (all’interno del distretto High Tech di Sino Italian Fashion Town), Nanjing (presso lo shopping mall Kingmo) e Chongqing (all’interno del centro commerciale Chic World Together). All’interno delle ludoteche, i bambini e le loro famiglie potranno trascorrere il proprio tempo alternando attività ricreative con progetti educativi e di apprendimento volti a stimolare la manualità, la creatività e il pensiero scientifico.

Riproduzione riservata © retail&food