Skip to main content

Carrefour Italia ha messo nel mirino l’apertura di oltre 300 punti vendita nel prossimo triennio, e per raggiungere questo obiettivo si avvarrà dell’assistenza di BNP Paribas Real Estate Advisory Italy.

La ricerca si concentrerà prevalentemente su location strategiche per il format Carrefour Express come i centri città con forte passaggio pedonale e i quartieri residenziali con bacini d’utenza importanti.

In un momento caratterizzato da grandi cambiamenti nei concept della GDO e dall’aumento delle vendite online anche nel comparto alimentare, questa operazione consente di rispondere ai nuovi trend di consumo andando incontro alla richiesta sempre crescente di negozi di prossimità.

«Siamo orgogliosi di assistere Carrefour Italia in questo importante piano di sviluppo – ha dichiarato Claudio Borroni, head of business development di BNP Paribas Real Estate Italy – Da un punto di vista immobiliare questo progetto presenta, infatti, una doppia valenza: risponde a un’offerta di spazi vacanti sempre più alta che interessa prevalentemente le location secondarie; contribuisce alla riqualificazione delle città e, in particolare, dei piccoli centri urbani riportando un servizio primario alla comunità».

A dimostrazione del forte sviluppo impresso da Carrefour al format Express, il colosso francese ha recentemente convertito 27 punti di vendita ex Auchan, rilevati da Conad in Lombardia e soprattutto a Milano. Tali negozi vantano una superficie compresa tra 150 e 600 metri quadrati.

Riproduzione riservata © retail&food