La stagione crocieristica di Virgin Voyages parte da Genova, dove è stata consegnata la prima delle quattro navi commissionate a Fincantieri: la Scarlet Lady. Costruita nello stabilimento di Sestri Ponente, la nuova nave ha una stazza lorda di 110mila tonnellate, è lunga 278 metri e larga 38.
Per Virging Voyages, società americana del Gruppo Virgin del magnate Richard Branson, si tratta del debutto nel business delle crociere di lusso avrà come base il porto di Miami.
Il progetto Lady Ship
La Scarlet Lady è la prima di quattro navi gemelle che saranno inaugurate nel corso dei prossimi anni. Sempre nello stabilimento Fincantieri, infatti, è in costruzione la Valiant Lady, che verrà consegnata nel 2021, mentre la terza e quarta imbarcazione prenderanno il mare fra il 2022 e il 2023. A bordo di ogni nave della flotta c’è spazio per 2.770 passeggeri ospitabili in 1.400 cabine e assistiti da un equipaggio di 1.160 persone. A caratterizzare questi giganti del mare è un approccio sostenibile: dalla riduzione del consumo energetico all’acquisto di alcune quote di compensazione per l’emissione di Co2. Un impegno che fa di Virgin Voyages il primo operatore crocieristico carbon neutral. Non solo, ma grazie all’implementazione della tecnologia Climeon, i vascelli della compagnia potranno contare anche su un sistema di cogenerazione di energia elettrica (fino a un megawatt) attraverso il calore sprigionato dai motori durante il viaggio. A bordo, lato passeggero, infine, un’offerta che punta su una clientela maggiorenne a cui mette a disposizione più di 20 punti di ristorazione a cui si aggiungono una serie di servizi di prima qualità: spa, palestra, entertainment e diversi negozi con referenze luxury.
Riproduzione riservata © retail&food