Skip to main content

Per tutti gli amanti della lettura, le librerie Mondadori Store riaprono i battenti al pubblico su tutto il territorio nazionale. Tutti i 550 punti vendita diretti e franchising (compresi quelli in Lombardia, Piemonte e Campania che avevano prolungato la chiusura di questo settore merceologico) tornano così operativi.

Alla base della riapertura del network Mondadori Store, un piano di riavvio graduale e personalizzato a seconda della dimensione degli store, del loro posizionamento e delle specificità del singolo negozio. A tutto ciò si aggiunge poi il rispetto delle ordinanze delle diverse Regioni in tema di protocolli anti-contagio.

Le riaperture

Con il messaggio “Per fare tanto, basta poco”, i Mondadori Store sono pronti ad accogliere i clienti a cui ricordare alcune semplici regole: attendere il proprio turno all’ingresso, mantenere la distanza di sicurezza e usare gel disinfettante, mascherine e guanti monouso in dotazione ai clienti. La customer experience è poi supportata dal canale online Mondadoristore.it dove è possibile controllare la disponibilità di un titolo, mettersi in contatto direttamente con il punto vendita e scegliere tra il ritiro in negozio o la consegna a domicilio. «Ripartiamo da dove ci eravamo fermati. In oltre un mese di lockdown abbiamo continuato a offrire un servizio ai lettori e portato online il nostro patrimonio di storie, eventi, cultura e intrattenimento, affinché le librerie, anche virtuali, continuassero a essere un luogo di scambio e incontro. Ora rimettiamo in moto il sistema, dando priorità alla sicurezza dei nostri clienti e delle nostre persone», ha dichiarato Carmine Perna, amministratore delegato di Mondadori Retail. Fra le novità, il nuovo servizio telefonico gratuito di personal shopping “Il tuo libraio”: un filo diretto con i librai di Mondadori Store, a disposizione dei clienti per offrire suggerimenti di lettura, consigli mirati in base alle proprie preferenze e passioni o nuovi spunti, con la possibilità di acquistare e ricevere direttamente a casa il titolo consigliato, per sé o per un regalo.

Riproduzione riservata © retail&food