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Cogliendo l’opportunità nata dall’accelerazione digitale dovuta al lockdown, Motivi lancia il nuovo canale di live stream shopping. Una piattaforma innovativa e interattiva che evolve il tradizionale confine tra retail fisico, eCommerce e personal shopping.

Realizzara in collaborazione con Radicalbit, la piattaforma di live stream shopping targata Motivi si inserisce all’interno del nuovo modello di business inaugurato dal Gruppo Miroglio che, negli ultimi mesi, ha messo in campo diverse modalità di assistenza e vendita da remoto. E ora si appresta a lanciare il format Retail-into-Digital Sale in tutta Europa.

Il progetto 

La piattaforma di vendita in live stream è stata pensata da Radicalbit su misura per Motivi, integrando un potente strumento per l’analisi dei dati in motion i servizi di trasmissione video in diretta di Bambuser. Il risultato? La creazione di un nuovo processo di vendita online caratterizzato da un’interfaccia e una sinergia diretta tra gli spazi fisici del brand del Gruppo Miroglio e i suoi canali online. Insomma, un flusso end-to-end che punta a coinvolgere i clienti e massimizzare le conversioni. Le sessioni di shopping saranno ambientare all’interno degli store della rete Motivi e condotte dalle venditrici abitualmente impegnate nelle relazioni “reali” con le clienti. Quest’ultime, collegate da remoto, potranno chattare in diretta con le conduttrici per ottenere consigli di varia natura. In contemporanea, la smart interaction offerta dalla piattaforma consentirà la vendita istantanea degli articoli presentati grazie a un semplice click sulle immagini che scorreranno sullo sfondo dello schermo. I prodotti selezionati finiranno nel carrello virtuale collegato all’eCommerce del brand su cui verrà finalizzata la transazione.

Le dichiarazioni

«Siamo orgogliosi di annunciare questa operazione straordinaria che parla di progresso tecnologico, di amplificazione della brand loyalty e di vicinanza alle nostre clienti. Questa piattaforma rappresenta un vero e proprio canale aggiuntivo di vendita, complementare agli altri touchpoint del marchio ma ancora più potente per il numero di negozi coinvolti e per il numero di persone che potremo raggiungere. Come azienda e come brand oggi scegliamo di investire nello stile, nell’innovazione e nell’intrattenimento per allineare la nostra strategia omnichannel a un pubblico estremamente evoluto», ha affermato Furio Visentin, brand director di Motivi. «La nostra tecnologia
permette di abbinare i processi di vendita alla potenza innovativa di analisi e predizioni in tempo reale. È una nuova
frontiera dello shopping digitale ma soprattutto una soluzione di grande impatto strutturale che consente alle aziende di capitalizzare i canali già esistenti collegandoli tra loro in una brand experience assolutamente rivoluzionaria», ha spiegato Massimo Minetola, head of international business development di Radicalbit.

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