Un cambio nome che racchiude una decisione strategica per Supermercato24 che diventa Everli dando avvio al riposizionamento aziendale e all’espansione internazionale del servizio di grocery delivery che, dal 2014, contraddistingue il marketplace italiano.
A sei anni di distanza dalla nascita di Supermercato24 a Verona, la scale-up italiana attiva nel settore della consegna a domicilio di prodotti di largo consumo, ha deciso di dare un nuovo nome alle prossime fasi del proprio sviluppo trasformandosi in Everli ma mantenendo la rete di oltre 100 partnership tra distributori e produttori e la presenza in 50 provincie italiane.
La strategia
Il cambiamento riflette la volontà di Everli di ampliare ulteriormente l’offerta per i clienti e il processo di internazionalizzazione del servizio (che nel 2019 ha mosso il primo passo con l’acquisizione della polacca Szopi). Non più, quindi, solo la semplice comodità del risparmiare tempo, ma una soluzione smart «per rendere più serena la vita delle persone e ridurre le complessità della spesa per tutti gli stakeholder coinvolti nel processo: clienti, shopper, partner commerciali», si legge nel comunicato. Le novità non si fermeranno a una rinnovata personalità del brand, ma includeranno nuove funzionalità: i nuovi colori affiancheranno il verde brillante del logo per evidenziare i contenuti più interessanti, le promozioni, i nuovi filtri di navigazione e le label dei prodotti; i clienti avranno la possibilità di monitorare costantemente lo status del proprio ordine e del pagamento e avere un maggior controllo sulle eventuali sostituzioni dei prodotti, con la possibilità di modificare il carrello fino a pochi minuti prima del completamento dell’ordine; gli shopper saranno dotati di un nuovo kit e borse ancora più efficaci per la conservazione dei prodotti freschi e surgelati e la consegna della spesa a casa.
Le dichiarazioni
«Abbiamo deciso di attuare un cambio così importante perché vogliamo avviare una nuova era per il nostro brand. Vogliamo diventare un riferimento per il mercato internazionale, con un nome facile da ricordare per tutti e che infonda in chi ci sceglie un senso di serenità», ha spiegato Federico Sargenti, ceo di Everli. «In questi anni e, soprattutto, nell’ultimo periodo di emergenza sanitaria abbiamo capito che ogni ordine è in fondo una richiesta di aiuto: un aiuto per risparmiare un po’ di quel tempo che non basta mai, un aiuto contro l’impossibilità di portare carichi pesanti, un aiuto per stare al sicuro in casa o anche solo per avere un po’ di leggerezza. Insomma, un aiuto per far sì che la spesa non sia più un pensiero. Questo ci ha portato a capire come la nostra mission sia ancora più ampia: vogliamo liberare sempre di più i nostri utenti dalle complessità del fare la spesa e offrire loro un’esperienza smart e piacevole» ha affermato Nicolò Bertoncin, brand&communication designer di Everli.
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