Skip to main content

Il futuro della caffetteria? Self-service, automatizzata e robotizzata. Almeno nel caso di Segafredo Zanetti che, a Shenzen in Cina, ha lanciato Robocup Café. Tecnologia, innovazione e un occhio alla sicurezza sanitaria per una soluzione che si propone di rivoluzionare il tradizionale rapporto fra cliente e tazza di caffè.

Leader mondiale nella produzione, lavorazione e distribuzione di caffè tostato, la Massimo Zanetti Beverage Group SpA possiede anche 400 punti vendita fisici in 50 Paesi a livello globale.

Il progetto

L’innovativa caffetteria Segafredo Zanetti Robocup Café, realizzata in collaborazione con l’omonima azienda Robocup China, offre un’esperienza di caffetteria completamente automatizzata, grazie alla quale i clienti possono ordinare attraverso un menu touchscreen o dal proprio cellulare tramite un’applicazione (che permette anche il pagamento dell’ordinazione mediante QR code). Una soluzione che tiene conto anche delle nuove esigenze sanitarie del servizio e che prevede anche un sistema di chiusura della tazzina all’interno di un ambiente protetto per evitare qualsiasi tipo di contaminazione. Il tutto all’interno di un format dal design minimalista in cui l’utilizzo di materiali naturali rendono l’ambiente accogliente e piacevole; ideale per una perfetta pausa caffè.

Riproduzione riservata © retail&food