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Il mappamondo di Moose Knuckles si punteggia di pop-up store. La nuova strategia di espansione globale del marchio specializzato in capispalla, punta a conquistare Nord America, Europa e Asia e il mercato digitale. Il tutto all’interno di un’ottica omnicanale che fa dello spazio fisico un luogo per connettersi con gli altri.

Il brand Moose Knuckles, nato nel 1921 da una famiglia di commercianti di pellicce, si distingue per un prodotto innovativo che si fonde con lo stile e il calore per rompere i confini del tradizionale luxury performance.

Il progetto

«Abbiamo riconosciuto un cambiamento nei consumatori e abbiamo lanciato questo concept esperienziale per incontrare la nostra community nei suoi luoghi. Stiamo andando oltre il concetto di portare il nostro prodotto nei mercati locali. Proponiamo delle soluzioni a questi tempi difficili perché è nel nostro DNA portare il nostro spirito e la nostra energia per le strade», ha dichiarato Marco D’Avanzo, general manager & executive VP of global sales. Affermazione audace che punta sullo sviluppo di una rete di pop-up realizzata attraverso l’attento studio dei dati della domanda. Tra le città obiettivo spiccano: Pechino, Shanghai, Philadelphia, New York, Parigi, Londra, Milano, Dussendorf, Amsterdam e Stoccolma.

Il format

Per i pop-up store europei, Bureau Betak, agenzia di design che ha lavorato con brand del calibro di Louis Vuitton e Yves Saint Laurent, ha sviluppato un concept digitale e immersivo. Gli ambienti rigorosi sono accentuati da infissi in oro cangiante. «Il concept dei nuovi pop-up store è un gioco di contrasti e materiali audaci. Una composizione
dinamica di schermi e manichini digitali. Una visione inaspettata e futuristica del lusso», ha spiegato Simon Caillaud, global head of design di Bureau Betak. Ogni pop-up store presenterà i prodotti della collezione FW20, tra cui Power Puff, la nuovissima linea di piumini reversibili e lavabili in lavatrice che ridefiniscono il concetto di outdoor utility. I negozi apriranno a partire da settembre e rimarranno attivi fino alla fine dell’anno.