Skip to main content

Ten Food & Beverage (gruppo Volpi) ha acquistato California Bakery, catena milanese di caffetterie/ristoranti, specializzata in cucina e dolci americani.

L’acquisizione fa seguito all’affitto di ramo d’azienda dello scorso anno, operato da Ten Food. Un passo che aveva permesso la continuità dei punti vendita (di cui uno dentro lo City Life Shopping Center) e la salvaguardia di circa 150 dipendenti del brand. Nei prossimi giorni verrà svelato un piano industriale dettagliato.

California Bakery, creata 25 anni fa da Marco D’Arrigo e dalla moglie Caroline, da qualche anno era in difficoltà.

L’operazione, si legge in una nota, è un ulteriore passaggio nel processo di diversificazione del Gruppo, voluto dai suoi vertici, Gabriele Volpi e Gianpiero Fiorani, rispettivamente presidente e amministratore delegato della Orlean Invest Holding.

Il Gruppo Ten Food & Beverage è nato nel 2019 e conta ad oggi oltre quaranta ristoranti in Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Veneto, Sardegna e Canton Ticino.

I due manager sono volti molto noti al di fuori della ristorazione. Gabriele Volpi, ex presidente dello Spezia calcio, ha fatto fortuna dagli anni ‘70 nella logistica petrolifera. Fiorani è l’ex amministratore delegato della Banca popolare di Lodi, condannato a fine 2011 in via definitiva per falso in bilancio, dopo l’indagine nata sulla scalata di Banca Antonveneta.

(immagine: Tripadvisor)

Riproduzione riservata © retail&food