Skip to main content

Il cda di Eataly ha eletto presidente Alessandra Gritti, moglie di Giovanni Tamburi, espressione dell’azionista Tip che controlla una quota del 19,8%.

A Gritti, già componente del cda, il compito di seguire la nuova strategia di sviluppo della società, dopo un anno difficile causa Covid, che ha visto scendere i ricavi del 29,5% rispetto ai 500 milioni registrati nel 2019.

Eataly ha da poco chiuso il negozio di Bari e rilancia con Londra, dove aprirà il primo store questo mese, che sarà anche il più grande d’Europa. La prima firma del contratto per il progetto londinese risale al 2018. “Eataly ha superato un momento complicato per i consumi ma ora apre a nuova fase di sviluppo che vedrà anche due nuove inaugurazioni. Una in Italia, a Verona, e l’altra a San Josè in California. Come Tip vogliamo fornire supporto e competenze alla famiglia in un momento che richiede una nuova sfida e molto coraggio” ha detto Alessandra Gritti.

“Siamo molto felici di poter vedere ancor più coinvolta nel gruppo Eataly, come presidente, una professionista stimata da tutti come Alessandra Gritti” ha osservato Nicola Farinetti, amministratore delegato di Eataly, figlio del fondatore Oscar. “La sua nuova carica conferma in pieno l’unità di intenti dei soci e rappresenta un ulteriore rafforzamento del gruppo per le sfide future”.