Skip to main content

Amazon, leader mondiale dell’e-commerce, ha aperto il primo negozio fisico fuori dagli Usa a marchio “4-star”.

Per l’occasione, ha scelto di posizionarsi all’interno del Bluewater Shopping Village, a sud est di Londra.

Il negozio propone una larga selezione di prodotti non food, tra cui elettronica, giochi, libri, accessori per casa e cucina, più naturalmente i device a marchio Amazon come Kindle, Fire, Echo Dots. La selezione viene effettuata seguendo le preferenze dei consumatori nelle loro scelte di acquisto on line. E naturalmente, come suggerisce il nome, sono tutti prodotti con una valutazione media di 4 o 5 stelle.

Amazon, però, assicura una presenza anche a produzioni locali. Ad esempio, nel negozio c’è uno spazio “Trending in Bluewater”, ossia i prodotti che vanno per la maggiore, in quel periodo, all’interno del centro commerciale. E fra i brand di giochi, accanto a quelli planetari come Lego o Mattel, si trovano anche le produzioni artigianali di Gamely Games, con sede a Brighton.

Per quanto riguarda i prezzi, chi possiede un account Amazon paga in negozio lo stesso prezzo che troverebbe su amazon.co.uk. Lo store, però, non è dotato di pagamento self check-out, come avviene già nel Regno Unito in alcuni store alimentari Amazon Fresh.

(photo: blog.aboutamazon.co.uk)

riproduzione riservata retail&food