Skip to main content

È stato inaugurato a Milano FAO Schwarz, il primo in Europa continentale del famoso brand di giocattoli.

L’apertura, già annunciata a marzo, è frutto di un accordo in esclusiva tra Prénatal Retail Group e il partner californiano ThreeSixty Group, proprietario del marchio. Nella centralissima piazza Cordusio (lato di via Orefici), il negozio è disposto su 3 piani per 600 metri quadrati di superficie. Propone un’ampia gamma di brand di giocattoli e personaggi, come Disney, Marvel, Barbie, Lego, Harry Potter, marchi meno noti in Italia come Bunnies by the Bay, giochi educativi, pupazzi a marchio FAO Schwarz.

Diversi corner del negozio sono improntati all’interattività. Si va dall’officina del meccanico, pronta a personalizzare una mini racing car sul momento, alla pista Gravitrax Ravensburger, fino al grande Dance-on-Piano (in foto), in cui i bambini possono ballare suonando con i piedi i grandi tasti di un pianoforte.

“L’ingresso di FAO Schwarz – con i suoi 160 anni di storia, un’esperienza e una magia senza eguali nel mondo – nella nostra famiglia di marchi darà un’ulteriore accelerazione alla strategia di sviluppo che vede Prénatal Retail Group determinata ad accrescere la propria autorevolezza e consolidare la leadership, costruita con Toys Center e King Jouet, nel settore dei giocattoli in Italia e in Europa” ha dichiarato Amedeo Giustini, amministratore delegato di Prénatal Retail Group. “E siamo certi che FAO Schwarz diventerà presto anche un patrimonio di Milano e dei suoi cittadini, una ragione in più per considerare questa città un destination brand unico che tutto il mondo ci invidia”.

riproduzione riservata retail&food