Skip to main content

Ha aperto a Milano il primo punto vendita di Pescatorum, nuova iniziativa imprenditoriale di Filippo Mottolese, già socio e co fondatore di miscusi.

Il nuovo brand si propone come punto di riferimento del pesce di qualità in tutte le sue varianti. Negli oltre 200 mq di negozio, infatti, si inizia dal banco del pesce fresco (con la sezione della macelleria di mare, con ricette pronte da mettere in forno), si passa all’area pesce crudo e crostacei, poi si accede all’area “market” con una selezione di gastronomia di mare, da almeno 30 piatti, e di conserve ittiche. E si prosegue con i congelati di qualità, con l’angolo pokè, per finire con una selezione di vini e ingredienti per cucinare il pesce a casa.

“Freschezza e sostenibilità sono al centro del progetto. Ci serviamo dal mercato ittico di Milano ma abbiamo anche diversi accordi con pescatori e produttori regionali, dalla Sicilia alla Liguria. Tutto il pesce arriva comunque dal Mediterraneo, area Fao 37” racconto Filippo Mottolese. “Noi siamo un market aperto tutto il giorno, che propone anche cibo. Ma nella mia idea d’impresa, non facciamo concorrenza a una catena come Pescarìa, che in fondo propone il panino per pranzo e cena” aggiunge.

Allo stesso tempo, però, anche Pescatorum sta per attivare sia l’eCommerce, per farsi portare la spesa a casa, sia il delivery, solo per alcuni prodotti che si prestano ai pasti, come il pokè. Al momento Pescatorum nasce come negozio di quartiere (via Solari), ma l’ampliamento della rete è già pianificato. “Per almeno il primo anno ci concentreremo sulla nuova apertura di Milano. Ma il format nasce per essere replicabile” conclude Mottolese. “Abbiamo costruito un team con grande esperienza retail e sul mondo ittico: alla mia esperienza fatta come co founder di miscusi – progetto con cui Pescatorum si pone in continuità sia valoriale che imprenditoriale – si integrano le competenze verticali di molti professionisti provenienti dal settore”.

riproduzione riservata retail&food