Inaugurata a Torino Officine S, la “piazza lineare” più lunga d’Europa dedicata a intrattenimento, sport e food.
Dopo un’attenta opera di recupero e di riqualificazione, hanno finalmente ripreso vita le storiche Officine Savigliano di corso Mortara 24 a Torino. Officine S (come Savigliano, appunto) è un format originale di rigenerazione urbana che coniuga nuove esperienze di intrattenimento, food, eventi.
Lo sviluppo del progetto porta la firma del gruppo Policentro, attivo da oltre 40 anni in Italia ed all’estero sul mercato della promozione e dello sviluppo di centri commerciali e polifunzionali, mentre la gestione è affidata a Odos Servizi, società specialistica di Odos Group.
L’opening del nuovo spazio segna anche l’avvio di nuove aperture che nel 2022 interesseranno i 300 metri della “piazza lineare”. Circa 40 le insegne previste, alcune già inaugurate. Tra i nomi: Costadoro Social Coffee, il concept retail ideato dall’omonima torrefazione torinese che festeggia anche il suo primo franchising, Doppio Malto, la birreria con birrificio che con questa apertura raggiunge quota 27 locali in attività tra Italia ed estero, il marchio di abbigliamento Zuiki e Miniso, il gadget store di ispirazione giapponese.
Officine S si trova in uno dei quartieri più dinamici della città: a poca distanza dal Parco Dora, sull’asse che parte dal Politecnico e arriva fino alla stazione Dora, con al centro la stazione Porta Susa. Un’area strategica anche dal punto di vista della viabilità torinese. Uno spazio di aggregazione dinamico, una grande “piazza” dedicata al buon cibo, al divertimento, alla cultura e al relax.
Riproduzione riservata retail&food