Skip to main content

Chef Express (Gruppo Cremonini) inaugura quattro nuovi locali nella stazione Santa Maria Novella di Firenze e consolida la collaborazione con Grandi Stazioni Retail.

Il locale più grande è il ristorante di McDonald’s che rappresenta il numero 23 per la società controllata dal Gruppo Cremonini. Il locale, che occupa un’area di circa 700 mq, era già presente nella stazione di Firenze ma è stato completamente ristrutturato in linea con il più recente layout del formato.

Rappresentano, invece, un’assoluta novità per Santa Maria Novella il nuovo market Viaggio Italia, il locale a marchio Piadina di Casa Maioli – brand gestito da Chef Express dal 2019, che ha attualmente 6 locali – e la bakery bar-pasticceria di Panella – Arte del pane dal 1929. Quest’ultimo è l’ottavo locale a marchio Panella aperto dopo quelli nelle stazioni di Roma Termini, Bolzano, Roma Tiburtina, negli aeroporti di Torino e Fiumicino, nell’Ospedale Gemelli a Roma e nella grande area di servizio Q8 di Paderno Dugnano (MI). Il formato è presente nella stazione di Firenze anche con un chiosco proprio sui binari.

“In una congiuntura difficilissima, a causa del perdurare della pandemia, continuiamo a credere e a investire in questo mercato con la certezza che, insieme a tutto il settore del trasporto ferroviario, tornerà a crescere grazie anche al previsto sviluppo della mobilità sostenibile”, ha dichiarato Cristian Biasoni, Amministratore Delegato di Chef Express.
Attualmente Chef Express è presente in 11 grandi stazioni della rete GSR e a breve si concluderanno altre importanti ristrutturazioni nelle stazioni di Roma Termini (Roadhouse Restaurant, McDonald’s, Lavazza e Juice Bar) e Genova Piazza Principe (McDonald’s).
Riproduzione riservata retail&food