KIABI avvia una collaborazione con gli ipermercati COOP e lancia tre corner “shop in shop”.
La partnership sarà lanciata il primo marzo nella Galleria Commerciale Le Terrazze a La Spezia all’interno di una superficie di vendita pari a 63 mq. Successivamente coinvolgerà anche la Galleria Commerciale Gli Orsi di Biella (167mq) e la Galleria Commerciale Gli Aquiloni a Genova, in un’esposizione di 130 mq. L’offerta riguarderà soprattutto le linee premaman, nursery, bebè e kids.
La collaborazione tra KIABI e COOP si basa su un modello ispirato al franchising. L’obiettivo principale del marchio di moda francese a piccoli prezzi è quello di raggiungere un numero sempre più ampio di consumatori, soprattutto nelle zone in cui il marchio non è presente.
“Il lancio di questi primi 3 corner sarà un test, in caso di esito positivo, il modello verrà demoltiplicato in altri Ipermercati COOP”, commenta Giuseppe De Gregorio, Direttore Commerciale KIABI Italia.
Per COOP la scelta di KIABI rientra in una precisa strategia di rilancio di segmenti di offerta come è il caso dell’abbigliamento e nello specifico dell’abbigliamento per bambini.
Il marchio francese, che a novembre del 2021 ha debuttato nel franchising, fa parte del gruppo AFM (Associazione Familiare Mulliez) proprietaria tra gli altri anche di Decathlon, Auchan e Leroy Merlin, ed è presente in 19 paesi, con più di 25 milioni di clienti e 1,7 miliardi di euro di vendite, raggiunte nel 2020.
Riproduzione riservata retail&food