Frankly, prima catena di bubble tea in Italia, punta a raccogliere fino a un milione di euro di capitale sulla piattaforma di crowdfunding Mamacrowd.
Fondata da Franco Borgonovo e Lati Ting, Frankly in 5 anni è arrivata a contare 9 punti vendita, tra Milano (4), Torino (2), Bologna, Bergamo e Pavia. Più uno store on line, attiva in Italia e presto anche in Europa.
Ora, anche grazie alla raccolta “crowd”, la società vuole imprimere un’accelerata al piano di crescita. “Il nostro obiettivo è consolidare la nostra presenza in Italia, con l’apertura di 24 nuovi negozi nei prossimi 2 anni, per poi pianificare l’ingresso nel mercato europeo e diventarne il punto di riferimento entro il 2025” ha commentato Borgonovo. Infatti il mercato di questa bevanda, nata a Taiwan, vale già alcuni miliardi di dollari in Usa e Canada, mentre il mercato europeo è ancora agli albori ed è quello che mostra i tassi di crescita più rapidi.
Le risorse raccolte serviranno a Frankly anche per ampliare il team e sviluppare la digitalizzazione del business, per la creazione di una customer base proprietaria e di un sistema di premio/fidelizzazione a favore dei clienti.
Attualmente Frankly conta circa 70 dipendenti e prevede un fatturato annuo a regime di 3,5 milioni.
riproduzione riservata retail&food