IGD SIIQ ha avviato un progetto di co-marketing con COOP Alleanza 3.0, la più grande cooperativa europea di consumatori con un fatturato 2020 di 5,3 miliardi di euro.
I due gruppi lavoreranno insieme alle attività di comunicazione, promozione e digitale in 12 centri commerciali del centro-nord.
Il progetto di co-marketing nasce fra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 a seguito dell’adozione, da parte delle due società, dei rispettivi nuovi piani industriali, entrambi focalizzati sugli aspetti commerciali/marketing e con una particolare focus sul rilancio degli Ipermercati (per quanto riguarda COOP) e sullo sviluppo della strategia digitale (per IGD SIIQ).
Per quanto riguarda il lavoro sul digitale, il lavoro congiunto punterà ad accrescere i contatti nella piattaforma di Customer Relationship Management, sfruttando l’Area Plus, gestita direttamente dai singoli centri commerciali attraverso i rispettivi siti web. Il progetto di co-marketing interesserà anche la comunicazione – che servirà a lanciare le novità dei singoli tenant, gli eventi, le nuove aperture che interessano i centri – e le attività promozionali in grado di creare traffico e vendite sia per gli operatori delle gallerie commerciali che per gli ipermercati.
Il progetto di co-marketing è valido per l’intero 2022, ma le due società non escludono di estenderlo anche agli anni successivi. IGD si riserva, inoltre, di valutarne l’estensione anche ad altri Ipermercati presenti nei suoi centri commerciali.
Riproduzione riservata ©retail&food