Il gruppo ungherese Indotek fa il suo ingresso sul mercato italiano, con l’acquisizione de Le Masserie e di 13 supermercati.
Lo shopping center Le Masserie di Ragusa viene ceduto da Stoneweg. Si tratta di 18.000 mq di superficie, vicino al 100% di occupancy secondo il comunicato, dove figurano brand noti tra cui Zara, Unieuro, Coop.
A cedere il portafoglio di supermercati è stata invece Reale Immobili (braccio immobiliare di Reale Group). Si tratta di asset stand alone, di media dimensione, per un totale di 40.000 metri quadrati, molti dei quali sono occupati da Carrefour mentre due risultano ancora sfitti.
Indotek è già attiva in Ungheria, Romania e Spagna. Questa è la prima operazione del piano di espansione in Italia.
Il country head per l’Italia di Indotek è Eleonora Galloni, che proviene dal mondo real estate, con precedentei esperienze in Cushman & Wakefield e Threestones Capital Partners.
Per l’operazione, Cbre e Bnp Paribas Real Estate hanno svolto un ruolo di advisory, insieme a SIDE Partners per la parte finanziaria, K&L Gates per gli aspetti legali, RINA Prime Value Services per la due diligience. Hanno contribuito lo studio legale Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Plusiders, Yard REASS.
Stoneweg Italy, lo studio legale DGRS, Context Consulting e MFRE hanno assistito le parti dei venditori.
riproduzione riservata retail&food