Skip to main content

Decathlon Italia ha un nuovo amministratore delegato, Augusto Felix, che succede a Fulvio Matteoni alla guida del brand nel nostro Paese.

Felix è entrato a far parte di Decathlon più di 25 anni fa. Dopo una brillante crescita in Decathlon Francia, nel 2015 ha lanciato il marchio in Colombia. Da poco più di un anno Felix è city leader di Decathlon Milano. Il nuovo CEO avrà il compito di guidare il business e la crescita di Decathlon in Italia. “Sono onorato di questo nuovo e importante incarico e della fiducia che l’azienda ha voluto darmi con questa nomina”, ha dichiarato Augusto Felix,. “Sono orgoglioso di far parte di questo team straordinario da oltre un anno. Sono pronto ad aprire questo nuovo capitolo in un Paese in continuo sviluppo da quasi 30 anni”.

“L’Italia ha portato avanti negli ultimi anni un’importante strategia di crescita che ha visto, solo nel 2021, l’apertura di 8 nuovi negozi sul territorio, per un totale di 137 store (incluso il punto di vendita di Malta, affiancato al progetto italiano)”, ha commentato Fulvio Matteoni, Ceo uscente. “Oggi l’Italia rappresenta uno dei Paesi che contribuiscono attivamente alla strategia di consolidamento e diffusione della nostra missione: rendere lo sport accessibile a tutti, promuovendo la cultura del movimento fisico e del benessere psicofisico”.

Nuove aperture e un Decathlon City in arrivo a Milano

Ma le novità per Decathon Italia non si fermano qui. Dopo Bologna, il format Decathlon City sbarca anche a Milano nell’edificio appena restaurato delle Corti di Baires (1.200 mq).

Il nuovo negozio di prossimità, che sarà inaugurato il 16 giugno, è lo store numero 7 in città. “Il nuovo format risponde alla necessità di avvicinarci ancora di più agli sportivi che abitano e lavorano nel centro di Milano. Attraverso l’offerta e la customer experience, abbiamo l’ambizione di ispirare i milanesi a fare più sport e perché no, a praticarne di nuovi” dichiara Francesca Spanevello, Store Leader di Decathlon Milano Baires. “Offriremo anche servizi di riparazione ed articoli second life, che alimentano il circolo virtuoso della durabilità del prodotto. Per incentivare l’utilizzo di borracce, abbiamo installato una colonnina d’acqua. Coerentemente, il negozio non venderà bottigliette d’acqua di plastica”.

Nel nuovo punto vendita l’offerta fisica si fonderà con l’esperienza digitale: l’intero catalogo di servizi e prodotti sportivi saranno disponibili per la consegna a domicilio o per il ritiro gratuito.

L’apertura del nuovo Decatlhon a Milano (che prevede 34 nuove assunzioni) si affianca ad altre inaugurazioni previste a giugno (Napoli, Jesolo, Carini, Roma Collatina) e a luglio (Ostia).

(foto da Linkedin)

Riproduzione riservata retail&food