Mediaworld ha inaugurato un nuovo punto vendita al centro commerciale Porta di Roma (Klèpierre). Si tratta del secondo “Tech Village” in Italia, il terzo in Europa.
Il nuovo flagship store, anche questo disegnato dall’archistar Fabio Novembre, è un “experience center” di oltre 6.500 mq con circa 140 addetti.
Introdotto per la prima volta nel punto vendita di Milano Certosa nel 2020, il format dei Tech Village (presente anche a Rotterdam, in Olanda) offre, oltre ai prodotti dedicati a tutti gli ambiti dell’elettronica, anche spazi riservarti ai più noti brand del mercato, 18 “botteghe” tecnologiche in cui è possibile toccare con mano e sperimentare prima di acquistare.
Oltre all’apertura del nuovo mega store, Mediaworld ha annunciato anche un piano per investire 101 milioni nell’arco del triennio 2022-2024, con l’obiettivo di potenziare e rinnovare la catena di punti vendita.
Nella prima parte dell’anno, il gruppo ha aperto 6 nuovi punti vendita. Entro la fine dell’anno, prevede di inaugurare altri 9 negozi tra grandi superfici e negozi smart e di portare a termine 22 ristrutturazioni.
Riproduzione riservata ©retail&food