Ingka Centres ha presentato durante l’ultimo Mapic di Cannes il suo nuovo concept globale di ristorazione, Saluhall.
Il brand nasce con il compito di portare dentro i centri commerciali una proposta gastronomica scandinava, prevalentemente a base vegetale. Sarà la prima offerta alimentare di Ingka Centres interamente priva di carne bovina, che ha l’intento di attrarre un pubblico globale e al contempo ridurre l’impronta climatica. Al momento del lancio, il menu sarà per l’80% a base vegetale, con l’ambizione di arrivare al 100%, senza l’utilizzo di plastica e quasi senza la produzione di rifiuti non riciclabili.
Saluhall rispecchierà i quattro capisaldi dello street food nordico – panetteria, birra, hamburger e gelato – aggiornandoli in base ai gusti locali e alla sensibilità moderna.
“Siamo entusiasti di svelare questo format. La nostra offerta food è sempre stata un elemento chiave nell’offerta dei centri commerciali e con Saluhall andiamo oltre la proposta gastronomica, per ispirare le persone a scelte più sostenibili, a partire dal plant-based” ha detto il direttore commerciale e digital di Ingka Centres, Jens Nielsen.
Ingka Centres in Italia possiede al momento due centri commerciali, Elnos shopping e Tiare shopping.
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