WeArena Entertainment, network di parchi di intrattenimento digitali e organizzatore di competizioni eSports, ha siglato una partnership con Carmila Italia per portare “on tour” le sue attività in alcuni centri commerciali del gruppo.
Il tour partirà il 13 febbraio dal centro commerciale Vercelli e terminerà l’8 aprile, toccando cinque centri nel Nord-Italia. All’interno dei mall verranno predisposti spazi dedicati con stand allestiti con console di ultima generazione per permettere agli utenti di giocare gratuitamente.
“Con WeArena On Tour stiamo portando gli eSports all’interno di luoghi molto frequentati dalle famiglie e dai giovani come i centri commerciali per farli conoscere e per permettere alla community online, grazie alla loro passione, di aggregarsi in un luogo fisico a loro familiare seppur itinerante”, dice Francesco Monastero, CEO di WeArena. “Siamo riusciti a coniugare le dinamiche eSports, in riferimento ai club di calcio territoriali professionistici con il luogo aggregatore per eccellenza. Si tratta sicuramente di un passo cruciale e importante che sottolinea come la territorialità sia fondamentale per un progetto dedicato agli sport elettronici recentemente istituzionalizzati dalla Lega Italiana Calcio Professionistico”.
Oltre al centro commerciale Vercelli, il tour toccherà anche I Viali Shopping Park (Torino), il Centro Commerciale Gran Giussano (Monza Brianza), Thiene (VIcenza), Brianza (Milano).
“Siamo estremamente contenti di accogliere WeArena On Tour nei nostri centri commerciali; iniziativa coinvolgente che dà l’opportunità ai giovani di interfacciarsi con professionisti del settore e di scoprire le possibilità degli eSports”, ha detto Maryse Beucher, Amministratore Delegato di Carmila Italia.
La Società Carmila è stata creata da Carrefour insieme a grandi investitori istituzionali con l’obiettivo di valorizzare i centri commerciali adiacenti agli ipermercati Carrefour in Francia, Spagna e Italia. Il suo portfolio è costituito da 214 centri.
Riproduzione riservata retail&food