Skip to main content

Per razionalizzare il canale delivery alcune catene di ristorazione provano la strada degli accordi in esclusiva.

In questi giorni è stato comunicato l’accordo siglato tra Roadhouse e Deliveroo. Da oggi è possibile ordinare, tramite la app del canguro, presso 260 punti vendita della catena del gruppo Cremonini, in 90 città italiane. La novità riguarda anche i brand del gruppo Billy Tacos e Calavera.

“Siamo felici di avviare questa collaborazione in esclusiva che qualifica ulteriormente la nostra offerta e arricchisce la consumer value proposition” ha affermato Matteo Sarzana, General manager Deliveroo Italy.

“Abbiamo una forte richiesta per le consegne di Roadhouse, Calavera e Billy Tacos grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo dell’offerta e per il carattere distintivo dei brand”secondo Nicolas Bigard, Ceo di Roadhouse.

Ha scelta la strada dell’esclusiva anche una catena ben più piccola, Five Guys, entrata nel mercato italiano nel 2018, con quattro punti vendita a Milano e uno a Roma. In questo caso il partner è Glovo.

Da segnalare, in casa Glovo, che è ancora in corso la ricerca di un general manager per il mercato italiano, dopo il passaggio di Elisa Pagliarani in Poke House. A rappresentare Glovo nel comunicato relativo all’accordo con Five Guys c’è Alberto Dolcetta, Associate director Nord Italia della società.

riproduzione riservata retail&food