La società di investimento immobiliare Eurocommercial Properties ha debuttato sul mercato di Milano (Euronext Milan) con una capitalizzazione di mercato di 1,1 miliardi di euro al 15 maggio.
Si tratta della quinta ammissione da inizio anno sul listino delle Pmi e porta a 223 il numero delle società attualmente quotate su questo mercato. Eurocommercial Properties manterrà la sua quotazione su Euronext Amsterdam ed Euronext Bruxelles, oltre che su Euronext Milan.
“L’Italia è un paese molto importante e strategico per Eurocommercial in quanto il 43% del suo portafoglio immobiliare è investito in Italia e comprende tre centri commerciali flagship e cinque centri commerciali suburbani dominanti nel loro territorio, tutti situati nel Nord Italia”, ha dichiarato Evert Jan van Garderen, amministratore delegato di Eurocommercial Properties che aggiunge: “La quotazione su Euronext Milan contribuirà a rafforzare la visibilità, il prestigio e lo sviluppo delle attività di Eurocommercial nel mercato italiano”.
Riproduzione riservata ©retail&food