Skip to main content

In vista della stagione estiva, all’aeroporto di Torino-Caselle hanno aperto due nuovi punti vendita: Gallo e 12oz.

Il primo, del noto produttore di calze, intimo e costumi, copre una superficie di 27 mq. Il noto coffee-to-go di 12oz, invece, 20 metri quadrati. Entrambi si trovano nella zona Imbarchi, che si sviluppa su due livelli.

La particolarità delle due attività risiede nel fatto che Sagat, la società di gestione dello scalo, abbia creato ad hoc una struttura per subconcessioni temporanee, aperta, facilmente personalizzabile, ideale per entrambe le parti coinvolte (il brand e lo scalo) per testare la bontà della soluzione commerciale.

Gli accordi, entrambi iniziati a luglio, hanno una durata di sei mesi nel caso di Gallo e un anno per 12oz.

Le subconcessioni, iniziate a luglio, partono con prospettive rosee, visto il risultato record ottenuto dallo scalo piemontese nel periodo gennaio-giugno.

Il primo semestre ha rappresentato il record assoluto per Torino-Caselle, con 2.268.490 passeggeri, in crescita del 18,7% sullo stesso periodo 2022, ma anche del 12,5% sul 2019. Giugno il mese record, con oltre 408mila passeggeri.

riproduzione riservata retail&food