Skip to main content

Amazon ha comunicato la chiusura dei due negozi di abbigliamento Amazon Style, a Columbus (in Ohio) e Glendale (California).

I due store hanno avuto vita breve. Annunciati a inizio 2022, dovevano rappresentare il salto del colosso on line nel campo dei negozi di moda. Si trattava di punti vendita più tradizionali, con tanto di commessi e orari diurni, rispetto alle esperienze come gli Amazon Go, tutti improntati all’autonomia e al pagamento ultra veloce. Allo stesso tempo, erano negozi impreziositi da servizi tecnologici, come il qr code da inquadrare sui cartellini di ciascun capo o come i display a disposizione nei camerini.

Il test, però, è durato poco. “Dopo attente riflessioni, abbiamo deciso di chiudere per concentrarci sulla nostra fashion experience on line, dove stiamo offrendo una nuova selezione di capi e introducendo innovazioni tecnologiche, che rispondono alle esigenze di tutte le tipologie di cliente” ha detto un portavoce di Amazon in una nota.

“Però il retail fisico rimane importante nel nostro business” prosegue la nota. “E stiamo continuando a investire sul segmento grocery, che spazia da Amazon Fresh a Whole Foods Market, da Amazon Go a partnership con terze parti”.

(photo: amazon.com)