Skip to main content

Il gruppo immobiliare ungherese Indotek rafforza il portafoglio italiano con l’acquisto della galleria commerciale Porta Siena.

Il centro, aperto dal 2007, rappresenta una GLA di circa 8.700 metri quadrati, con un ipermercato e una trentina di attività commerciali. La società non ha comunicato il prezzo della compravendita, ma l’immobile, nel 2016, era stato acquistato da AXA Investment Managers – Real Assets per 21,5 milioni di euro.

“Questa acquisizione sottolinea la nostra strategia di investimento in Italia, focalizzata su secondary shopping center ben posizionati, nell’ambito di città di piccole dimensioni, ma dal forte traffico” spiega l’azienda in una nota.

“Siena è una delle città più importanti d’Italia, con un elevato afflusso di turisti, una forte base locale e una significativa presenza universitaria. La posizione della Galleria, situata in un complesso polifunzionale e incastonata tra la stazione ferroviaria e il centro storico di Siena, garantisce una frequentazione costante” ha commentato Eleonora Galloni, country head di Indotek in Italia.

L’operazione per la galleria Porta Siena è stata finanziata con il supporto di Banco BPM.

Attualmente CBRE detiene il ruolo di property manager del centro.

Il gruppo Indotek era sbarcato sul mercato italiano a maggio 2022, con l’acquisizione di 13 supermercati e del centro commerciale siciliano Le Masserie.

riproduzione riservata retail&food