Partendo da Roma, Milano e Firenze, Leroy Merlin sta aprendo, nel cuore dei quartieri cittadini, alcuni showroom tematici di piccole dimensioni.
L’ultima inaugurazione è stata quella di Firenze, con un spazio espositivo dedicato alla Casa. Si sviluppa su due piani, per 360 mq complessivi, e mette in vetrina i prodotti per bagno e pavimentazione, accanto a quelli relativi a porte e finestre.
È il primo spazio, segnala l’azienda, a contemplare entrambe le linee, mentre il negozio di Roma (quartiere Magliana, in foto) è solo per porte e finestre, mentre quello di Milano (zona Buenos Aires) è per il bagno.
Anche a Firenze, è presente anche il corner dedicato ad Arky, il servizio di ristrutturazione a 360° che mette a disposizione un architetto per seguire tutte le fasi del progetto, dall’idea alla realizzazione finale.
“Questa strategia proseguirà anche con altre città nel 2023 e nei prossimi anni” aveva spiegato Alessandro Lupo, Director of Brand Marketing Strategy and Content di Leroy Merlin Italia, in occasione dell’opening del negozio milanese. “Il buon andamento di questi primi mesi di attività dello showroom romano ha rinforzato la nostra convinzione che gli abitanti italiani ci vogliono anche a pochi passi da casa, con un altro tipo di spazio e servizio, ma sempre potendo contare sulla forza del nostro brand”.
In questo modo Leroy Merlin tallona Ikea sulla strategia dei negozi di vicinato. Il colosso svedese, nel giro di poco tempo, ha inaugurato dei Plan & Order point a Roma, a Milano (CityLife) e persino in un piccolo centro siciliano come Milazzo, al parco commerciale Corolla. Punti che seguono un elenco già abbondante, che comprende anche il Veneto (Treviso e Vicenza), Torino e tocca anche la Calabria.
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