Skip to main content

La società cooperativa Pac2000A Conad di Perugia prosegue il suo percorso di crescita e acquisisce il centro commerciale Piazza Umbra di Trevi (Perugia) che porta a oltre 900 il numero totale di punti vendita gestiti dal Gruppo.

La gestione dal 2024 sarà affidata da PAC2000A, attraverso una sua controllata PAC Real Estate, al Gruppo Ethos che si occuperà della gestione insieme alla proprietà. Il Gruppo Ethos gestirà anche il Parco Foligno che si trova di fronte al centro commerciale. L’accordo andrà a integrare il presidio territoriale del Gruppo Ethos – Consulting Company partecipata da Conad Adriatico e PAC2000A – in un’area strategica come quella dell’Italia centrale.

L’attuale superficie complessiva del centro Piazza Umbra è di 15.000 mq. Nel piano di sviluppo futuro è previsto il restyling del mall tra il 2024 e il 2025 e un piano di aggiornamento del merchandising mix  con un rinnovo dei principali tenant.

All’interno della struttura sono presenti 41 attività commerciali tra cui Euronics, Sephora e un Conad Superstore.

“Il centro commerciale che abbiamo acquisito è adatto ad accogliere e proporre il nostro modello commerciale focalizzato su una nuova visione distintiva e su una forte integrazione con il digitale e l’omnicanalità su cui continuiamo a investire. Inoltre, questa acquisizione rappresenta un importante segnale per il  mondo dei centri commerciali, che sta registrando una ripresa  sia nelle affluenze, che nei fatturati rispetto agli anni precedenti”. – dichiara Enrico Angelini – Responsabile Gallerie Commerciali PAC2000A.

“Ci auguriamo di essere in grado di portare del valore aggiunto e nuovi stimoli sul nuovo asset, facendo leva sulla nostra esperienza e sui successi fin qui ottenuti sul territorio umbro, dove, con la gestione di Piazza Umbra, arriveremo a gestire 9 centri commerciali”. – dichiara Alessandro Berardi – Responsabile Ethos.

Piazza Umbra ha circa 110 dipendenti che arrivano a 140 includendo le aziende che offrono diversi servizi al mall. Il fatturato annuo della struttura è in crescita e si attesta al momento oltre i 40 milioni di euro.

Riproduzione riservata retail&food