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iDo punta ad allargare la rete vendita, facendo leva sull’affiliazione

La società aretina Miniconf (proprietaria del brand) ha parlato alla stampa durante il recente Pitti Uomo. Per quanto riguarda il 2024, l’obiettivo è portare il brand iDo dai 45 negozi attuali a 65, puntando per le nuove aperture sull’affiliazione. Il target territoriale sarà quello delle città di provincia.

Stando ai dati dichiarati dall’azienda, i marchi Sarabanda, Minibanda e iDo coprono oggi il 95% dei ricavi, che si attestano intorno a 70 milioni di euro nel 2023. Il retail pesa per il 18%, mentre il 70% è ancora assorbito dal wholesale. Da segnalare che, nell’ingresso, è stata decisa l’eliminazione del marchio Dodipetto. Anche in virtù di questa scelta commerciale, le prospettive per il 2024 sono per una leggera contrazione dei ricavi. Circa 10 milioni di fatturato vengono realizzati all’estero.

L’azienda fondata da Giovanni Basagni punta anche sulle licenze. Ne è appena stata siglata una nuova, per la produzione e distribuzione di una linea 3-16 anni a marchio Roy Roger’s, che si affianca a quelle esistenti con Superga e Ducati.

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