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12oz, catena italiana specializzata nelle bevande coffee&milk based, ha archiviato il 2023 con un volume d’affari di circa 12,2 milioni di euro, in crescita del +34% sul 2022. 

Il brand, ideato dal Ceo David Nathaniel, adesso programma una nuova fase di espansione, con la previsione di 1,2 milioni di investimenti nel 2024. “Siamo impegnati a ottimizzare la rete dei locali già aperti per rafforzarla nel 2024 con nuove aperture strategiche, sia dirette, sia in franchising, canale determinante e di primario interesse per lo sviluppo di 12oz in Italia come a livello internazionale” ha spiegato Nathaniel.

Stando a una nota dell’azienda, i potenziali nuovi affiliati sono sia società multi-unit/multi-brand, sia nuovi imprenditori alla ricerca di investimenti accessibili. “Dopo la recente partecipazione al Salone del Franchising di Milano, sono stati siglati nuovi accordi di affiliazione e sono in corso diverse trattative per nuove aperture nella principali città italiane” ha commentato il Business Development Director, Fabrizio Frombola.

Oggi 12oz conta su una rete di 30 locali, sia su strada, sia nel travel. L’ultima inaugurazione è stata quella di fine 2023, alla stazione di Venezia Santa Lucia (in foto) in collaborazione con Grandi Stazioni. Ma il marchio ormai è anche all’estero, con due punti vendita ad Atene.

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