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Oriocenter ha chiuso il 2023 con ingressi in crescita del 7,5% rispetto al 2022.

Per quanto riguarda il fatturato, la crescita si attesta a +6% sul 2022 e +9% sul pre-Covid, dato su cui certamente ha influito anche l’effetto inflazione. Sul totale degli ingressi, l’8% è stato appannaggio degli stranieri.

Al buon risultato hanno contribuito diverse iniziative collegate a Bergamo e Brescia Capitali della Cultura 2023.

Tra le novità più recenti, da segnalare l’apertura di Plein Sport, marchio sportivo dello stilista Philip Plein, che ha scelto Oriocenter per aprire il suo primo store in Italia. L’anno scorso, nel complesso, ci sono state 19 opening, di cui 5 che hanno arricchito l’offerta food: Marlù, Fresco Trattoria Pizzera, Real, Campo Marzio, Medi Market, Roncato, Plein Sport, Rossopomodoro, La Bottega, Fun Side, Macha Café, il secondo Mc Donald’s, JD Sports, Blue Tomato, Breil, Caractere, Little Italy Barber Shop, Centri Unico, Stella Zeta, Re Nero Caffè.

Tra le novità del 2024, a metà febbraio ci sarà l’apertura del secondo punto vendita Stroili Oro e il restyling di alcuni store, tra cui Under Armour e Snipes. Anche La Feltrinelli Village si rifarà il look.

Nel 2023, numerose anche le iniziative non commerciali di rilievo, tra cui il progetto di alternanza scuola lavoro Settima Arte Festival (premiato al CNCC Awards per la categoria “Corporate Social Responsibility”) e quello condotto insieme a UCI Cinema “UCI Friendly Autism”, con 40 proiezioni dedicate e oltre 1.000 nuclei familiari partecipanti.

Oriocenter fa parte del portafoglio immobiliare di Commerz Real Investment

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