OVS ha chiuso il 2023 in una crescita dell’1,5% sul 2022, con vendite nette a 1,53 miliardi di euro.
Sul fronte dei margini, l’Ebitda rettificato ha raggiunto i 182,2 milioni di euro, 2 milioni in più dell’esercizio precedente, con un’incidenze sulle vendite dell’11,9%. L’utile netto reported ha toccato quota 52,4 milioni di euro.
Rispetto alla rete retail, OVS ha presentato il suo nuovo concept, che dopo lo store in Via Dante a Milano, arriva a caratterizzare anche il nuovo flagship di Venezia, a due passi dal Ponte di Rialto.
“Lo store di Venezia rappresenta una svolta per il nostro brand, che si misura con una superficie importante, un concept rivoluzionato che mette al centro la donna, con un’accurata selezione di abbigliamento, accessori e beauty” ha dichiarato Stefano Beraldo, amministratore delegato di OVS.
Il negozio occupa uno spazio di oltre 2.000 mq, che si struttura su 4 piani. Presente un piano dedicato agli accessori donna e al beauty, con una selezione di marchi coreani e indie. All’interno anche il ClioMakeUp Experience Store della make-up artist Clio Zammatteo. Negli altri piani, ancora collezioni donna, uomo e bambino con il brand proprietario Piombo. Inoltre, un’area dedicata allo sport e uno shop-in-shop di Croff. Simile nell’offerta il negozio in Via Dante, che tuttavia è di dimensioni ridotte (700 mq).
In entrambi gli spazi OVS ha introdotto dispositivi di cassa mobile che offrono al cliente un servizio omnicanale e personalizzato in qualunque parte del negozio. In ottica di sostenibilità, si potrà richiedere l’invio del solo scontrino digitale.