Skip to main content

Gli investimenti sostenibili crescono e il Gruppo Masserdotti si mette in scia per garantire ai player del mondo Gdo e retail una shopping experience dall’animo green grazie all’utilizzo del tessuto per la comunicazione in-store che garantisce riciclabilità e basso impatto ambientale. 

Attivo nel mondo della visual comunication dal 1967, il Gruppo Masserdotti  è pioniere e leader nel settore della stampa digitale dal 1992. In quell’anno, infatti, l’azienda è la prima in Italia a installare il sistema di stampa elettrostatico 3M Scotchprint.

La comunicazione sostenibile

«Grazie all’utilizzo di tecnologie di stampa digitale, gli store hanno assunto la valenza di media, parlando al consumatore attraverso vetrine, pareti e arredi che possono essere vestiti e personalizzati con messaggi e grafiche facilmente intercambiabili», ha spiegato Alberto Masserdotti, ceo dell’ominimo Gruppo. Attraverso un know how consolidato e gli ultimi sviluppi tecnologici (l’adozione del sistema a sublimazione Durst Rhotex 325 con esacromia estesa, capace di garantire produttività, qualità, affidabilità e automatizzazione di processo in chiave Industry 4.0), il Gruppo Masserdotti è giunta a offrire ai propri clienti e partner la possibilità di comunicare in maniera sostenibile sostituendo il classico supporto in PVC con il tessuto. Diversi i vantaggi di questo materiale, compresa la possibilità di essere trasformato in filato e re-immesso nel mercato (le stampe sono realizzate con inchiostri ecologici a base acqua). Pensati per allestimenti di soft signage, i tessuti realizzati da Masserdotti garantiscono costanza cromatica e un risparmio economico sopratutto per realtà che lavorano sui grandi numeri (come le catene). Non solo: «La stampa sublimatica su tessuto permette di gestire l’imballaggio con scatole di cartone che, a differenza delle soluzioni tubolari usate per supporti come i classici banner o i pannelli in forex, occupano meno spazio, sono più leggere e non prevedono l’impiego di plastica, enfatizzando l’anima green del tessuto», ha concluso Masserdotti.

Riproduzione riservata © retail&food