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Player di riferimento nel settore degli outlet in Europa, presente in Italia con Castel Guelfo e Vicolungo The Style Outlets, Neinver ha annunciato che il volume di vendite del proprio portfolio, composto di 16 asset, ha raggiunto quota 487 milioni di euro nel primo semestre 2019, con un incremento dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2018. Anche il numero di visitatori ha registrato un aumento del 3%, raggiungendo i 21 milioni di presenze.

Per quanto concerne i due centri italiani, hanno registrato un incremento nel volume di vendite del 4% nei primi sei mesi dell’anno, mantenendo stabile a 3 milioni il numero di visitatori.

«Il nostro portfolio outlet ha registrato performance positive durante il primo semestre dell’anno su tutti i mercati in cui operiamo – ha dichiarato Carlos González, managing director di Neinver – Oltre alla gestione dei marchi e dell’attività retail, la nostra strategia di crescita punta all’espansione della nostra presenza a livello internazionale attraverso opportunità mirate e al rinnovamento di alcuni dei nostri centri più strategici, così da accrescerne il valore e migliorarne costantemente i risultati».

Sono attualmente in corso lavori di rinnovamento a Vicolungo The Style Outlets in Italia e a Roppenheim The Style Outlets in Francia e nel corso dell’anno l’azienda inizierà anche i lavori di ristrutturazione di alcuni centri a Madrid per migliorare la customer experience e potenziare l’offerta commerciale. Procedono, inoltre, due progetti nei Paesi Bassi e in Francia: in collaborazione con Nuveen Real Estate, infatti, Neinver ha posato la prima pietra di Amsterdam The Style Outlets, la cui apertura è prevista per l’autunno 2020. Il centro, primo progetto Neinver nei Paesi Bassi, ha già pre-locato il 70% della superficie lorda affittabile (Gla). In Francia, vicino al confine svizzero, partirà invece nell’estate la costruzione di Alpes The Style Outlets, con apertura programmata per la primavera 2021 e contratti di locazione per il 40% della Gla già formalizzati.

Un portfolio di marchi nuovi e in espansione

Il primo semestre 2019 ha anche registrato un’intensa attività nel settore delle locazioni. In Germania, Thomas Sabo è entrato a Halle Leipzig The Style Outlets, mentre Geox ha aperto nei centri di Halle Leipzig e Montabaur. Scotch & Soda ha inaugurato il suo primo negozio outlet presso il centro di Vicolungo The Style Outlets. In Spagna, Adidas ha aperto a Coruña The Style Outlets e Fashion Outlet Barakaldo ed è ora presente nell’intero portfolio di outlet Neinver nel Paese. Trussardi ha inaugurato la sua prima boutique outlet a Madrid nel centro di San Sebastian de los Reyes, mentre The Style Outlets di Barcellona ha aggiunto il primo negozio di Marina Militare in Spagna e accoglierà anche il primo punto vendita spagnolo di U.S. Polo Assn, marchio ufficiale dell’associazione polo statunitense. In Polonia, Furla ha allestito un pop-up shop presso FACTORY Krakow, mentre Tommy Hilfiger ha aperto presso FACTORY Poznan ed è ora disponibile in tutti i quattro centri FACTORY del paese.

Neinver si sta inoltre impegnando a estendere l’offerta food & beverage su tutto il portfolio outlet, ad esempio a Vicolungo The Style Outlets è stato recentemente aperto un punto smart gourmet del Gruppo Cannavacciuolo.

Estero: risultati per mercato

La crescita più significativa è stata registrata in Germania, dove Neinver gestisce Halle Leipzig e Montabaur The Style Outlets, con un aumento del 16% nel volume di vendite e del 13% dei visitatori, pari a 1,6 milioni di presenze. Entrambi i centri hanno registrato una crescita a due cifre nel volume di vendite e di presenze, ma i risultati sono stati particolarmente positivi nel centro di Halle Leipzig, entrato nella seconda fase di sviluppo ad aprile 2018.

In Polonia, il volume di vendite è cresciuto del 9%, mentre il numero di visitatori ha raggiunto i 5,6 milioni. Neinver, che gestisce quattro centri FACTORY tra Varsavia (Ursus e Annopol), Poznan e Cracovia, ha recentemente rafforzato la propria leadership nel Paese con l’apertura del Silesia Outlet a Gliwice nel mese di marzo.

In Spagna, il volume di vendite dei brand è cresciuto dell’8%, mentre il numero di visitatori è aumentato del 5%, raggiungendo i 9,8 milioni. Gli outlet Viladecans The Style Outlets di Barcellona, aperti nel 2016 da Neinver e Nuveen Real Estate, hanno ottenuto un +10% del volume di vendite e +7% delle presenze.

In Francia, Roppenheim The Style Outlets ha incrementato sia le vendite sia il numero di visitatori del 6%, accogliendo oltre 900.000 visitatori nel primo semestre dell’anno.

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