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Lo shopping del futuro? A noleggio, secondo Twinset che, sulla scorta delle mutate abitudini di consumo dei clienti (dagli utenti Netflix a quelli Spotify, passando per Ikea), ha lanciato la collezione Pleasedontbuy totalmente dedicata al rental. 

Il servizio di Twinset sarà disponibili nei negozi del marchio a partire dalla settimana della moda di settembre (17-23) e punta a sviluppare la possibilità di indossare senza obbligatoriamente acquistare un capo.

Il progetto

Una vetrina Twinset

La collezione Pleasedontbuy, quindi, non è solo un insieme di capi e modelli per la stagione che verrà. Rappresenta, piuttosto, un vero e proprio sistema di fidelizzazione del cliente cogliendo, da un lato, le sollecitazioni del mercato e, dall’altro, se ne differenzia. Diversamente dalle piattaforme multibrand già presenti, infatti, Twinset proporrà un’offerta monomarca e 100% Made in Italy che non sarà disponibile nelle collezioni ufficiali della label. Disponibile online, il servizio di rental dedicato a Pleasedontbuy sarà affiancato da corner ad hoc all’interno dei punti vendita dove i clienti potranno provare abiti da cerimonia realizzati con materiali preziosi. Capi per cui, attraverso il noleggio, il prezzo non rappresenterà più una barriera permettendo così anche ai giovani della Generazione Z di accedervi.

Le dichiarazioni

«Quando ho ideato Pleasedontbuy ero consapevole dei rischi, soprattutto legati all’esecuzione del progetto dati i vincoli logistici e tecnologici ma sentivo l’esigenza di dare una risposta differente in un mercato dove vale tutto ed il contrario di tutto. Nel contempo il mio obiettivo era anche quello di stimolare l’azienda a parlare un linguaggio più contemporaneo e più vicino anche alle nuove generazioni», ha spiegato Alessandro Varisco, ad di Twinset.

I prossimi passi

Pleasedontbuy come primo passo, si presenterà al mercato attraverso una selezionata distribuzione retail in Italia iniziando dai flagship store di Milano, Roma, Firenze, Orio al Serio, Bari e Verona. Nel 2020 oltre ad estendere la rete a tutti i monomarca nel mondo diventerà una realtà digitale e sarà aperta al canale wholesale.

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