Skip to main content

L’Emilia è conosciuta da tutti come la Food Valley. Lo sa bene Cirfood che a partire da Reggio ha pianificato un piano pluriennale di investimenti per lo sviluppo del brand Rita: format di ristorazione self-service che offre il meglio delle specialità gastronomiche della tradizione.

Acronimo di Ristorazione Italiana, il format Rita è già stato oggetto di restyling nel 2018. Allora, i punti vendita ammodernati sono stati quelli all’interno del centro commerciale Ariosto e quello nella zona industriale di Mancasale, entrambi a Reggio Emilia.

La nuova fase

Ora, Cirfood punta a estendere la propria rete grazie all’apertura di un nuovo punto vendita a Cavriago e il rinnovamento di due locali: uno in via Guicciardini a Reggio Emilia, l’altro all’interno del centro commerciale Vittoria a Castellarano. L’obiettivo è quello di dare maggiore risalto ai valori aziendali come la qualità della nutrizione e la cultura dell’alimentazione sana ed equilibrata. In particolare, il locale di Cavriago (realizzato con un investimento di circa 3,3 milioni di euro) è caratterizzato dal tipico design informale e familiare in cui il consumatore è posto al centro di un percorso che abbraccia un’offerta di piatti di qualità; compreso il corner pizza. A disposizione dei clienti, 325 coperti nell’area self-service e 50 in quella ristorante con servizio al tavolo. Grande attenzione è stata posta anche sul lato sostenibilità con la presenza di un impianto fotovoltaico a servizio dell’edificio, l’installazione di illuminazione a LED e di impianti per la regolazione in remoto della temperatura degli ambienti per favorire il risparmio energetico.

Le dichiarazioni

«Siamo orgogliosi di portare l’innovazione dei nostri locali Rita a Reggio Emilia, la città in cui la nostra impresa è nata ed è profondamente radicata. Siamo felici di poter offrire in diverse zone della città e della provincia un servizio completamente rinnovato e sempre più in linea con le esigenze del consumatore contemporaneo, che cerca benessere, qualità e sostenibilità», ha dichiarato Rossella Soncini, direttore di area Emilia Ovest Cirfood.