Skip to main content

Secondo uno studio commissionato da TripAdvisor, il 93% degli italiani ammette di scegliere un locale basandosi sulle recensioni trovate online. Su questa base, a settembre 2018, è nata RepUP: startup innovativa che offre una gestione professionale dei commenti e dei profili di food retailer sulle principali piattaforme di recensione online. Un’attività che ha attirato l’attenzione di Seed Money, società composta da un team di 170 business angel che ha investito direttamente nel capitale di RepUP con l’obiettivo di accelerarne lo sviluppo. E i margini per crescere ci sono se si pensa che, ad oggi, meno di una recensione su dieci riceve risposta.

Le dichiarazioni

«I ristoratori hanno bisogno di qualcuno che li sgravi completamente da questo lavoro, perché chi trascorre 12 ore al giorno in sala, in cucina, al bancone o alla cassa non ha il tempo di dedicarsi anche alle piattaforme di recensioni. La critica serve a far crescere le aziende e il mercato, ma quando non è mediata diventa sterile e pericolosa», ha spiegato Roberto Carcangiu, co-founder di RepUP.

Riproduzione riservata © retail&food