Skip to main content

Nel panorama italiano del caffè e delle bevande porzionate, il nome di 101Caffè è ormai una costante. Per questo, i piani 2020 del marchio saranno focalizzati sullo sviluppo all’estero attraverso un collaudato network in franchising. 

Specializzato nella vendita di caffè in cialde, capsule, grani, macinati e solubili, 101Caffè si distingue per la qualità della propria offerta provenienti dalle migliori torrefazioni artigianali italiane. Il progetto, nato nel 2010, nell’arco di pochi anni si conferma sul panorama retail arrivando a costituire il business principale della multinazionale Food Empire Holdings Ltd che decide di investire sul brand a fine 2017.

Lo sviluppo estero

Il programma di sviluppo internazionale di 101Caffè, iniziato con un test pilota in Marocco e aperto ufficialmente nel 2017 in Svizzera, nel corso degli anni ha portato a sette aperture: Signy (Svizzera), Marrakech (Marocco), primo negozio estero con caffetteria, due store a Singapore, Kuwait City, presso The Avenues, il secondo centro commerciale più grande nei Paesi del Golfo e Yerevan (Armenia). In Marocco, inoltre, è stato aperto di recente un secondo negozio, da parte dello stesso master franchisee, a conferma della validità della formula e del business. Le tappe dell’espansione internazionale per il 2020 prevedono le aperture europee di Parigi, Vienna e Repubblica Ceca a cui seguiranno Reunion, Cayenna (Guyana francese), Malè (Maldive). Di particolare interesse, invece, l’accordo con i master franchisee in Kuwait; primo passo di una strategia quinquennale che dovrebbe portare a una 15 di punti vendita il network nell’area del Golfo.

Riproduzione riservata © retail&food