Skip to main content

per semplificare e rendere più sicura la vendita digitale.

La piattaforma eCommerc PrestaShop e lo specialista dei pagamenti online BlueSnap punta così a sfruttare la scia del commercio elettronico che, secondo alcune stime, nel 2020 dovrebbe raggiungere i 18 miliardi di dollari a livello globale. A spingere questa performance, le attese per la crescita del 30% delle transazioni transfrontaliere per cui i merchant richiedono l’utilizzo di sistemi semplici ed economici da gestire.

I dettagli

L’accordo fra PrestaShop e BlueSnap mette a disposizione dei merchant il potente back office del primo e il processo di checkout del secondo. Il modulo di pagamento gratuito di BlueSnap, infatti, funziona con l’ultima versione di Prestashop 1.7 (oltre che con la 1.6 e la 1.5). Utilizzando il modulo di pagamento BlueSnap i merchant PrestaShop hanno accesso alle seguenti funzionalità: un conto che collega i commercianti a 30 banche globali, oltre 100 valute accettate, conformità ai protocolli PSD2 e PCI, un pacchetto software antifrode (Kount) e un layout che massimizza le possibilità di conversione. Il tutto accessibile con un singolo account.

Le dichiarazioni

Luca Mastroianni, head of international di PrestaShop

«Ogni giorno lavoriamo con l’obiettivo di mettere a disposizione dei nostri merchant un sempre più ampio ed efficiente set di strumenti per affrontare in modo pratico, veloce e sicuro le sfide connesse all’internazionalizzazione e digitalizzazione del commercio online. In quest’ottica la partnership con BlueSnap va a completare la nostra offerta permettendoci di fornire ai nostri utenti le migliori soluzioni sul mercato per semplificare la gestione del loro eShop, qualunque siano la dimensione e il settore della loro attività», ha commentato Luca Mastroianni, head of international di PrestaShop. «La piattaforma eCommerce di PrestaShop è facile da implementare e consente alle imprese su scala globale di creare un negozio online in pochi minuti. Siamo lieti di integrare la nostra soluzione in modo che i clienti PrestaShop possano vendere con facilità a livello internazionale grazie all’elaborazione globale dei pagamenti, che permette di ottenere migliori tassi di autorizzazione, un supporto di prim’ordine e un sistema integrato di prevenzione delle frodi per proteggere le loro transazioni», gli ha fatto eco Ralph Dangelmaier, ceo di BlueSnap.

Riproduzione riservata © retail&food