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Come nei migliori ristoranti, anche da Burger King si potrà prenotare il proprio tavolo, rigorosamente via APP. Conseguenza del Covid-19, che, nel modificare le abitudini di vita e di consumo degli italiani, ha imposto di fatto un nuovo modello organizzativo anche alla catena di fast food a stelle e strisce.
BK, dopo il lockdown, ha già riaperto oltre 40 ristoranti dei 220 presenti in tutta Italia per effettuare il delivery a casa, e, dal 4 maggio, sono state aperte 114 corsie dei Drive Through per ordinare e ritirare il cibo direttamente dall’auto. Verosimilmente, in questa fase, sarà il mezzo privato (auto, moto, bici) la modalità di trasporto preferita per garantire l’assenza di contatti ravvicinati tra le persone.

 

Andrea Valota, amministratore delegato Burger King Restaurants Italia

Le dichiarazioni
«Stiamo per avviare entro l’estate, attualmente già in test, delle nuove funzionalità della nostra app – ha dichiarato Andrea Valota, amministratore delegato Burger King Restaurants Italia – che permetterà di prenotare, ordinare e persino pagare i nostri menù per mangiarli all’interno dei nostri ristoranti prenotando addirittura un tavolo, quando sarà possibile l’apertura al pubblico. Saremo i primi nel nostro settore a percorrere una rivoluzione impensabile sino ad oggi nella grande ristorazione organizzata, ma questa soluzione ci sembra la più adatta per mantenere la voglia di condivisione che si vive nei nostri locali, e allo stesso tempo per permettere un’esperienza contactless. Certo, questo significa aggiungere altri costi importanti, oltre a quelli che stiamo già sostenendo per aumentare ancora la sicurezza dei nostri ristoranti con tutti i dispositivi necessari per garantire un soggiorno tranquillo e senza preoccupazioni come termoscanner, dispenser di sanificante, barriere di plexiglass e procedure di distanziamento, oltre a guanti, mascherine e maschere protettive per i nostri dipendenti. Il Drive – ha proseguito Andrea Valota – è una modalità apprezzatissima dai nostri consumatori e in questa fase rappresenta la più sicura in assoluto, capace di eliminare del tutto il contatto fra cliente e operatore, garantendo un pagamento totalmente contactless. È un metodo e una tecnologia talmente sicura che abbiamo deciso di metterlo a disposizione della comunità, ovvero a Regioni e Comuni nei quali operiamo e che potranno contattarci per utilizzarli per servizi ai cittadini come distribuzione di materiale, test e quanto richiede una coda ordinata e molto più sicura, in quanto non si renderà necessario scendere dal proprio veicolo».

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