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Patrocinato dal gruppo Design International, Design International Foundation – ente no profit in corso di costituzione – ha presentato come prima iniziativa Food Court Remastered.
In un contesto che vede i retailer e i developer di tutto il mondo affrontare l’emergenza COVID-19, DI Foundation vuole essere uno strumento attivo e propulsivo per sostenere e supportare tutti gli operatori nella individuazione di nuove modalità per stare insieme in sicurezza.

«La chiave in questo particolare momento, in cui i luoghi di ospitalità, shopping, ristorazione e intrattenimento stanno gradualmente riaprendo le loro porte al pubblico, consiste nel garantire la sicurezza senza compromettere l’esperienza del visitatore e il coinvolgimento della comunità – spiega Gianluca Gerosa, presidente in pectore di Design International Foundation – Con gli architetti di Design International, attivi nella creazione di luoghi di aggregazione in cui si vivono esperienze, abbiamo pensato a un servizio che potesse aiutare il settore del Retail & Leisure in questo periodo storico particolarmente complesso. Lo abbiamo chiamato: Food Court Remastered».

Design International Foundation ha sponsorizzato l’iniziativa Food Court Remastered, un servizio di consulenza, fornito da Design international, che consente ai proprietari dei mall, parchi commerciali, high street e factory outlet di riconfigurare le food court delle loro proprietà secondo le regole imposte dalla gestione del COVID-19, ovunque si trovino nel mondo.
In linea con la corporate social responsibility e ai valori etici della Fondazione, Design International offre una consulenza gratuita di un giorno per 300 food court: il numero non è casuale e rappresenta i progetti realizzati da Design International nel corso dei suoi cinquantacinque anni di storia, una sorta di restituzione e ringraziamento al settore.

A seguire, Food Court Remastered diventerà parte integrante di una App dedicata al miglioramento qualitativo del customer journey in luoghi caratterizzati da grandi flussi del pubblico. «L’App, denominata Customer Journey Experience, fornirà un servizio che aiuterà i visitatori a pianificare la loro visita nei luoghi che progettiamo – illustra Davide Padoa, CEO di Design International – Potrà essere utilizzata dai proprietari, dai retailer e dai gestori, ed è stata pensata per migliorare l’esperienza prima, durante e dopo la visita, con una prospettiva di utilizzo che andrà ben oltre l’emergenza COVID-19. In futuro potrà essere utilizzata per collegare promozioni, eventi, la gestione dei flussi e per pianificare esperienze individuali e personalizzate, mettendo le persone e la qualità del loro tempo al centro dei luoghi che progettiamo».

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