Skip to main content

Con l’avvio della Fase 2 e la riapertura dei negozi, monitorare i flussi all’ingresso dei punti vendita e delle gallerie commerciali diventa fondamentale per ottemperare alle normative sanitarie e preservare la salute di clienti e dipendenti.
Per le realtà già aperte al pubblico, è il momento quindi di introdurre e mantenere tutte le misure possibili per evitare la diffusione del virus. Per chi ha temporaneamente chiuso, è il momento invece di iniziare a pianificare la futura ripartenza, in sicurezza.

In queste settimane Microlog ha lavorato con l’obiettivo di offrire un contributo per la gestione dell’emergenza, arrivando quindi a proporre soluzioni progettate per ridurre il rischio di contagio attraverso la regolazione degli accessi e delle presenze all’interno dei locali.

Tali soluzioni prevedono dispositivi di contapersone wireless, ma non solo, facilmente installabili.
I dati sul numero di ingressi e di uscite vengono inviati a una centralina, in grado di mostrare su un semaforo o su un monitor o su APP dedicata il numero di persone attualmente presenti.

Questo numero può essere anche pubblicato sul sito internet del cliente o comunque essere messo a disposizione per comunicazioni mirate.

Impostando la soglia di capienza massima sulla centralina, queste soluzioni con monitor o semaforo consentono di regolare in autonomia gli ingressi. La centralina è anche in grado di pilotare la chiusura della porta automatica di ingresso.
Le soluzioni, in particolar modo quelle che prevedono sensori wireless, possono essere spedite e installate facilmente in autonomia; sono disponibili a noleggio e con contratti eventualmente rinnovabili, per poterle mantenere attive solo per il tempo necessario, fino alla fine della situazione di emergenza. Grazie alla loro modularità sono adattabili a tutte le esigenze e possono essere gestite in autonomia, senza software aggiuntivi oppure possono fornire, attraverso il portale web, preziose statistiche che possono essere mantenute anche dopo il periodo di emergenza.

Per coloro che hanno già contapersone Microlog installati, le soluzioni sono particolarmente convenienti, in quanto è possibile utilizzare i sensori attualmente attivi e integrare esclusivamente il semaforo, il monitor o l’app.

Per approfondimenti, clicca qui.

Riproduzione riservata © retail&food