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Attivo dall’8 giugno, il primo punto vendita Smart inaugura il nuovo approccio retail della catena MediaWorld: centralità del cliente, prossimità e omnicanalità. Il concept si affianca così ai classici formati del brand che da sempre si caratterizzano per le grandi superfici e lo sviluppo nel canale shopping center.

Nel pieno centro storico di Varese, MediaWorld Smart rappresenta il primo esperimento strettamente urbano dell’omonima catena rivenditrice di elettronica di consumo. Obiettivo: essere in contatto quotidiano con il cliente e offrirgli un servizio su misura.

Il format

Distribuito su una superficie di circa 100 mq, il nuovo MediaWorld Smart abbina ridotte superfici di vendita a un ampio magazzino in grado di gestire diversi servizi omnicanale come il pick-up e il pick&pay. Di conseguenza, i clienti troveranno in esposizione un assortimento ristretto e altamente selezionato con un focus su telefonia, IT, audio, mobilità urbana e accessori. A caratterizzare l’offerta, l’implementazione del concetto di scaffale infinito che consentirà di trovare, selezionare e acquistare tutti i prodotti non esposti direttamente in store. Conseguentemente, quindi, cambia anche la customer experience che mette al servizio del cliente una consulenza personalizzata: non solo consigli d’acquisto ma anche configurazione, riparazioni e consulenza professionale.

Le dichiarazioni

«Il format Smart ha come ambizione di andare là dove il cliente risiede, sviluppando in maniera innovativa e definitiva il concetto dello store di prossimità e rafforzando la nostra presenza nei centri città. Dopo il periodo di lockdown dovuto al Covid-19, che ha visto la chiusura della nostra rete negozi in tutta Italia, siamo orgogliosi di partecipare alla ripresa del paese lanciando uno dei nostri progetti principali. Continuiamo a sviluppare e sperimentare nuove proposte nel canale fisico che sempre di più diventa il luogo privilegiato per trovare una consulenza personalizzata e diretta, attraverso la preparazione e la qualità dei nostri team di vendita», ha commentato Luca Bradaschia, coo di MediaWorld.

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