Skip to main content

Sostenibilità e mobilità fanno coppia nell’accordo fra Just Eat e MiMoto. La piattaforma di delivery sarà equipaggiata da una flotta di 600 scooter elettrici in tre città italiane. L’accordo prevede una convenzione in esclusiva, con pacchetti speciali, dedicati ai rider.

Con l’accordo raggiunto, i rider che consegnano con Just Eat avranno la possibilità di noleggiare gli e-scooter MiMoto ed effettuare le consegne in modo più rapido, sicuro e sostenibile.

I dettagli

La flotta a disposizione, composta da 600 scooter, sarà disponibile a Milano (250 mezzi), Torino (250) e Genova (100). Per l’utilizzo, i rider hanno a disposizione pacchetti a tariffa ridotta dell’80%, 0,05 cent al minuto, per un totale di 180 minuti a pacchetto. Il tempo potrà essere utilizzato sia durante gli orari di consegna che nel tempo libero e conteggiato anche in modo non consecutivo fino a 30 giorni dall’attivazione del pacchetto. La convenzione, disponibile per i rider che consegnano con Just Eat, è comprensiva anche di carburante, assicurazione del mezzo e casco.

L’impegno per la sostenibilità è da sempre parte integrante della vision di Just Eat, app leader per ordinare online pranzo e cena a domicilio in tutta Italia e nel mondo, che da anni si fa promotore di iniziative e progetti volti a sensibilizzare, e generare maggior consapevolezza sull’importanza di seguire buone pratiche nel rispetto dell’ambiente, dalla lotta contro lo spreco di cibo all’utilizzo di packaging plastic free per la consegna del cibo a domicilio, fino al supporto di chi ne ha più bisogno insieme a Caritas. In questo contesto si inserisce anche il lancio della partnership strategica insieme a MiMoto, il primo servizio made in Italy di scooter sharing elettrico a flusso libero attivo nelle città di Milano, Torino e Genova, con l’obiettivo di promuovere e supportare consegne a domicilio a ridotto impatto ambientale, e coinvolgendo anche i rider che consegnano con Just Eat in questo impegno a favore della mobilità a zero emissioni e non inquinante per le nostre città.

Le dichiarazioni

«La promozione di pratiche sostenibili e azioni a favore dell’ambiente sono da sempre parte della nostra mission e per questo cerchiamo di essere sempre attivi facendo in modo che gli attori del sistema del food delivery siano coinvolti in pratiche virtuose», ha commentato Daniele Contini, country manager di Just Eat. «Fin dal principio, quando assieme ai miei due altri soci fondatori Gianluca Iorio e Vittorio Muratore abbiamo lanciato il servizio ormai quasi 3 anni fa, abbiamo da subito pensato che MiMoto potesse essere una soluzione, non solo per chi vuole muoversi in modo agile in città durante il tempo libero, ma anche per chi può utilizzare i mezzi per attività di lavoro. Finalmente riusciamo a mettere a disposizione la nostra flotta anche per chi utilizza le due ruote per attività lavorative. Da oggi, infatti, i rider che consegnano con Just Eat potranno muoversi per Milano, Torino e Genova in modo conveniente e a tariffe dedicate sui nostri scooter elettrici e quindi ecosostenibili, facendo del rispetto dell’ambiente l’elemento centrale della partnership», ha raccontato Alessandro Vincenti, co-fondatore e business developer di MiMoto.

Riproduzione riservata © retail&food